CERCA
Cooperativa Utopiautenti e partecipazione

Chi sono gli Utenti della Cooperativa Sociale Utopia

Gli Utenti della Cooperativa Sociale Utopia sono i minori con problemi psichiatrici, i loro familiari e/o i legali rappresentanti.
La Comunità ospita persone in possesso del pre-requisito minimo costituito dalla presenza di autonomie personali e relazionali tali da permettere all’intervento di caratterizzarsi da un punto di vista formativo, educativo, riabilitativo e non solo come meramente assistenziale.

Il valore della partecipazione degli Utenti

La Cooperativa Sociale Utopia promuove e favorisce la partecipazione e la condivisione delle scelte da parte degli utenti.
Gli utenti devono essere coinvolti nella definizione dei progetti e degli interventi e nelle azioni di verifica e valutazione di efficacia. Gli utenti sono invitati e sollecitati ad esprimersi periodicamente sulla qualità del servizio reso e atteso. Elementi fondanti e peculiari per l’attività della Cooperativa Sociale Utopia sono l’accoglienza, l’ascolto, l’informazione ed il sostegno degli utenti.

Condividi
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.