CERCA
Cooperativa Sociale Utopia
struttura riabilitativa psichiatrica

struttura riabilitativa psichiatrica

Coop Utopia è una è una struttura riabilitativa psichiatrica che ha sede nelle Marche. La riabilitazione è seguita da un'importante equipe di psichiatri, psicologi, educatori ed ha come riferimento persone di spicco nell'ambito della provincia di Pesaro Urbino.

La struttura è idonea alla stipula di accordi con le Aziende Sanitarie delle Marche per erigere prestazioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
I compiti della comunità psichiatrica comprendono la riabilitazione psichica, la cura farmacologica e psicoterapeutica dei soggetti risiedenti allo scopo di formulare un efficace progetto di riabilitazione.
Le attività terapeutiche della comunità hanno l'obiettivo di accompagnare il paziente durante il ricovero aiutando il suo cammino all’interno della struttura.
Un'aspetto importante, difficile da trovare nelle altre comunità psichiatriche delle Marche, è rappresentato dalla possibilità di vivere la riabilitazione anche all'esterno della struttura, essendo la zona di Acquaviva e tutto il territorio di Pesaro e Urbino adatto alle attività ricreative all'aperto.

La struttura psichiatrica offre:

  • camere ampie e confortevoli
  • ottima cucina e sala da pranzo spaziosa
  • varie sale per le attività ricreative
  • ambiente circostante con fiumi, collina e montagna

Se cercate una comunità riabilitativa per minori ed adolescenti con problemi psichici venite a trovarci, vedrete il nostro lavoro e la nostra professionalità

 

Condividi
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.